DISPOSIZIONI GENERALI
Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti e non disciplinano, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.
L'inoltro dell'ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Acquisti sul Sito
L’acquisto sul Sito
- è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità di professionisti. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi dell'art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
- da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
- da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
- da un utente che sia stato coinvolto in reati
- da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.
MODALITA’ ORDINAZIONE
Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità (ove disponibile).
Il Cliente dovrà compilare tutti i campi richiesti con i propri dati, e l'indirizzo di spedizione, se differente dai dati personali. Il Cliente accetta che l'immissione di questi due identificatori è considerata una prova della sua identità e la sua accettazione di questi termini e condizioni generali di vendita. In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “carrello” e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando sulla “quantità” oppure sull’icona di “elimina” e terminare il suo ordine cliccando su “Prosegui nell’ordine”. Cliccando su “effettua l’ordine”, e accettando le presenti “Condizioni di Vendita” selezionando l'apposita casella, il Cliente finalizza il suo ordine. L'ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati nel suo ordine. L'e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l'accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e-mail di conferma.
Disponibilità dei Prodotti
I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.
Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento”
Scheda Informativa
Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti.
Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.
Ordini di acquisto
Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.
Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.
Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
Modalità di pagamento
Il sito internet https://www.internationalinitiationschool.com è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.
Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento con carta di credito: la pagina viene fornita direttamente dalla banca che si occupa di ricevere i pagamenti per il sito www.internationalinitiationschool.com; il collegamento è criptato con tecnologia TLS (Transport Layer Security) ed è quindi totalmente sicuro; nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso al sito www.internationalinitiationschool.com dopo aver inserito i dati della carta di credito, cliccando sul pulsante "Pagare" l'ordine viene eseguito e vengono inviate due mail all'indirizzo di posta elettronica da voi indicato al punto 2:
- la mail di avvenuta transazione bancaria;
- la mail di ricevuta dell'ordine eseguito.
Nota bene: l'addebito dell'importo dell'ordine sulla carta di credito non è immediato ma avviene nel momento in cui www.internationalinitiationschool.com accetta l'ordine stesso.
- Pagamento con bonifico bancario: effettuare bonificointestato a
Banco Popolare Milano – Agenzia di Carpi IBAN IT59 O 05034 23301000000009403
E' necessario specificare nella causale del bonifico il numero d'ordine assegnato dal sito.
- Pagamento tramite PayPal: scegliendo questo sistema di pagamento verrete reindirizzati al sito PayPal dove potrete effettuare il pagamento tramite il vostro conto PayPal, carta di credito o carta prepagata. I canali di pagamento accettati da Paypal sono: VISA, Mastercard, Bancomat.
A conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina della banca o di Paypal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta di credito selezionata. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l'importo sarà rimborsato sulla carta di credito selezionata entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine. Eventuali ritardi nello svincolo delle somme dipenderanno esclusivamente dal sistema.
L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Per ogni transazione eseguita il Cliente riceverà un'email di conferma.
CONSEGNA: MODI, TEMPI E SPESE
Consegna dei Prodotti: Modi e Tempi
La consegna in Italia e all’estero sarà effettuata da SDA Express Courier.
A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati:
- per prodotti disponibili entro 3 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
- per prodotti non disponibili entro 15 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
La data di consegna del Prodotto viene stimata durante il procedimento di acquisto, il Venditore farà il possibile per rispettare la data stimata dal Sito che rimane comunque indicativa.
Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, l'applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
Spese di consegna
Le spese di consegna in Italia e all’estero sono definite sulla base della seguente tabella:
Spedizioni in Italia
Euro 11,5 fino ad un valore d’ordine di € 98,00
Euro 0,00 oltre un valore d’ordine maggiore di € 98,00
DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a I.I.S International Initiation School srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:
- International Initiation School - Via Fontana 4/A, 41012 Carpi (Modena).
L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce potrà essere restituita presso all’indirizzo sopra indicato.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo 15 di giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall'utente.
I costi della restituzione saranno a carico dell’utente.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
Il rimborso verrà effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (
Privacy Policy).
CONTATTI
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo Via Fontana 4/A, 41012 Carpi (Modena), via telefono al seguente recapito telefonico: tel: +39 059 686147, e via posta al seguente indirizzo:
secretary@internationalinitiationschool.com